alberi maestri

Un viaggio sulle tracce della saggezza custodita dagli alberi. Un viaggio tra gli strascichi della vita moderna e quelli della Grande Guerra, alla riscoperta della pace e della vita autentica.

coppertina.alberi

amaz.author

Confini

Cinque destini s’incrociano sul confine italofrancese. Una tempesta gli farà riscoprire la loro umanità e cambierà per sempre le loro vite spronandoli oltre ogni confine.

new.copertina.confini

Padre Abbandonato

La mia vicenda personale che mette in luce i passaggi cruciali che un padre abbandonato deve compiere per riuscire a sopravvivere al dolore e all’ingiustizia e ritornare a vivere.

acopertina.padre

Bar Italia

C’è un limite che i lavoratori precari possono sopportare. La combriccola del Bar Italia si ribella contro un sistema malato. Una lezione di civiltà, un salto verso una vita all’altezza.

copertina

Sbarco a New York

Un mio viaggio a New York si trasforma in una disavventura pulp. Ma quella terribile residenza per artisti nel cuore di Brooklyn non m’impedirà di viaggiare nella storia della città e nelle contraddizioni che la animano.

NY.cophertina

Dal Vangelo secondo Gino

 Incastrato nella mediocrità, Gino scivola in una crisi esistenziale e decide di scappare alla ricerca di Dio. Una fuga che lo porterà ai margini del mondo, tra gli ultimi e gli farà tornare la voglia di vivere per davvero.

c.copertina.vang

Mare Nostrum 

Un uomo oppresso dalla modernità si ribella, molla tutto e si trova a viaggiare per la penisola iberica in compagnia della sua anima. Un viaggio nella storia romana e nell’interiorità di un uomo che non si vuole rassegnare all’infelicità.

d.copertina

Supermercato

Siamo anime, non corpi. Qualsiasi frammento di vita quotidiana si può trasformare in un viaggio da cui riscoprire la saggezza antica dell’anima, unico vero antidoto al dolore.

supercop

La Famiglia è una nuvola

La famiglia è una nuvola in costante mutamento. Alcune persone se ne vanno, altre arrivano. E come le nuvole, se sospinte dal vento dell’amore, abbelliscono il cielo della vita.

copertina.famigla

Elvis, Bakunin e il terroratto

Tutti nella vita indossano delle maschere, Pietro indossa quella da Elvis. Lo salverà il figlio Mario ma ci vorrà un attacco terroristico nel cuore di Bologna.

bcopertina.elvis

Rifugiati

In un paesino sperduto arrivano gli immigrati. I nuovi concittadini dovranno lottare contro la paura e il razzismo prima di riuscire a godersi la vita.

copertina.rifugiati

…………………..

 

In cosa credi?

Nella libertà. Routine, mode, ideologie, uniformi, abitudini, carriere, sono tutte catene.

Missione?

Esplorare la vita e condividerne la mia visione.

Un libro sorge …

Vivendo per davvero, in strada.

E la letteratura?

Non esiste. Esiste chi scrive e chi legge. Esistono stili e gusti diversi. Poi ci sono “i discorsi” e gli affari tutt’intorno.

Scrittori preferiti?

Vado a libri. Come per la musica, vado a canzoni.

Leggi molto?

Meno di quanto vorrei. Troppa roba che ho la sensazione di aver già letto.

Progetti per il futuro?

Continuare ad avere progetti.

Stile?

Libero. Scrivo come vivo.

Libro ideale?

Divertente, vero e che fa pensare.

Perché scrivi?

Per le stesse ragioni per cui respiro o mangio.

…………..

amaz.author