Sono nato nel giugno del 1973 ed ho una figlia che si chiama Sofia. Dopo la Laurea in Economia a Parma e la specializzazione in Cooperazione Internazionale all’Università di Bologna ho intrapreso la carriera di operatore umanitario. Ho gestito progetti d’emergenza a seguito di guerre e catastrofi naturali per ONG e agenzie ONU in Africa, Medio Oriente, Asia ed Est Europa.

Da tutte le mie missioni per il mondi sono sempre tornato con la convinzione di aver più ricevuto che dato e che l’unica “categoria” che ha senso è quella dell’essere umano.

………

Desidero capire, non credere. Scavo oltre le dottrine, oltre gli stereotipi e non mi accontento delle apparenze e delle risposte di massa. Nasciamo unici e dobbiamo lottare per rimanere tali, solo così potremo vivere una vita autentica ed essere felici. Lo scopo della vita è godersela appieno esprimendo sé stessi al massimo delle proprie facoltà. Io lo faccio condividendo il mio cammino attraverso l’arte della scrittura e spero possa essere utile ad altri. Sono un viaggiatore del mondo e dell’animo umano.